Vezzoli Curtefranca Rosso

Vezzoli Curtefranca Rosso

10,00 €
Tasse incluse

Il Curtefranca Rosso DOC 2015 è stato prodotto con uve Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Merlot e, in minima parte, Barbera e Nebbiolo. Le uve sono state raccolte in piena maturazione nella prima quindicina di Ottobre; la fermentazione è avvenuta a contatto con le bucce per circa 10-12 giorni.

CURTEFRANCA ROSSO 2015 VITIGNO: CABERNET FRANC E SAUVIGNON, MERLOT, BARBERA E NEBBIOLO ALCOOL: 12.50 ACIDITÀ TOTALE: 5.30 ESTRATTO: 25,50 Il Curtefranca Rosso DOC 2015 è stato prodotto con uve Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Merlot e, in minima parte, Barbera e Nebbiolo. Le uve sono state raccolte in piena maturazione nella prima quindicina di Ottobre; la fermentazione è avvenuta a contatto con le bucce per circa 10-12 giorni. Per affinare ed amalgamare il bouquet, il prodotto è stato conservato per circa un anno in barrique. Terminato il contatto nel legno, il prodotto è stato messo in vasche di acciaio inox. Dopo tre mesi il prodotto è passato in bottiglia, dove ha riposato, caratterizzandosi da 4 a 6 mesi prima della messa in commercio. E' ideale accompagnamento per primi piatti riccamente conditi, arrosti e formaggi. Il servizio ottimale richiede temperatura ambiente di circa 18 gradi ed una stappatura di almeno 30- 45 minuti prima della mescita. Si consiglia l'utilizzo di calici ampi per ottenere in pienezza la massima resa del gusto e dei profumi.

Questo sito utilizza cookies per offrirti il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso. Leggi la privacy & cookie policy.