• Nuovo
Vezzoli Franciacorta Rosé Brut

Vezzoli Franciacorta Rosé Brut

21,50 €
Tasse incluse

Prodotto esclusivamente con uve di Pinot Nero raccolte al giusto grado di maturazione. Le bucce dopo la pressatura rimangono a contatto del mosto per circa tre ore conferendo il tipico colore rosato che lo contraddistingue.

Prodotto esclusivamente con uve di Pinot Nero raccolte al giusto grado di maturazione. Le bucce dopo la pressatura rimangono a contatto del mosto per circa tre ore conferendo il tipico colore rosato che lo contraddistingue. La prima fermentazione avviene in vasche d’acciaio termo condizionate nelle quali la maturazione, per circa 7 mesi, permetterà di avere dei vini base ottimali per il tiraggio. Franciacorta prodotto senza l’utilizzo di zuccheri esogeni da uve fenologicamente mature. In rifermentazione e in sboccatura, viene utilizzato solo mosto d’uva, nel rispetto dell’integrità del frutto e della valorizzazione del territorio. Il pinot nero conferisce a questo vino corpo e struttura senza tralasciarne i tipici sentori ed aromi di frutta rossa. Può essere gustato a tutto pasto ed è ideale con carni rosse e piatti di carne elaborati.

Questo sito utilizza cookies per offrirti il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso. Leggi la privacy & cookie policy.