Vezzoli Franciacorta Satèn S.A.

Vezzoli Franciacorta Satèn S.A.

000001
21,00 €
Tasse incluse

Prodotto esclusivamente con uve di chardonnay. La raccolta avviene a maturazione regolare, non anticipata, per avere la massima espressione delle caratteristiche proprie della varietà e del frutto stesso.

Prodotto esclusivamente con uve di chardonnay. La raccolta avviene a maturazione regolare, non anticipata, per avere la massima espressione delle caratteristiche proprie della varietà e del frutto stesso. La prima fermentazione del vino base avviene inizialmente in acciaio per poi essere completata in barrique per un periodo di 6/7 mesi fino al tiraggio. Il periodo di affinamento sui lieviti è di minimo 24 mesi. Franciacorta prodotto senza l’utilizzo di zuccheri esogeni da uve fenolicamente mature. In tutte le fasi di vinificazione si utilizza esclusivamente mosto d’uva, e non zucchero di canna, nel rispetto dell’integrità del frutto e della valorizzazione del territorio. Massima espressione del territorio, il Franciacorta Satèn possiede una spuma generosamente cremosa caratterizzata da un finissimo perlage persistente. Sapido, fresco ed armonico è ideale a tutto pasto ma esalta le sue caratteristiche esaltano e vengono esaltate in abbinamento a paste al forno, risotti delicati e pesce sia di mare che di lago.

Questo sito utilizza cookies per offrirti il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso. Leggi la privacy & cookie policy.