La Montina Quor 2910

La Montina Quor 2910

32,00 €
Tasse incluse

Al palato è suadente e sapido al tempo stesso, con equilibrio percettibile tra gusto e olfatto. E’ un vino strutturato che mantiene una spiccata freschezza, da degustare in assolo o abbinato a golosi menù. L’intensa ricchezza gustativa delle pietanze sia di terra che di mare trova un compagno perfetto nella vivace acidità di questo Franciacorta, che rinfresca e allieta a ogni boccone.

 

Quor nasce nei nostri migliori vigneti ed è il risultato della spremitura delicata attraverso il solo Torchio Verticale Marmonier. Il passaggio in legno dona al vino un colore dorato intenso, con sfumati riflessi ramati. Il lungo affinamento sui lieviti, appunto 2910 giorni, conferisce al naso note molto complesse di frutta tropicale matura, agrumi e inconfondibili note speziate di vaniglia. Al palato è suadente e sapido al tempo stesso, con equilibrio percettibile tra gusto e olfatto. E’ un vino strutturato che mantiene una spiccata freschezza, da degustare in assolo o abbinato a golosi menù. L’intensa ricchezza gustativa delle pietanze sia di terra che di mare trova un compagno perfetto nella vivace acidità di questo Franciacorta, che rinfresca e allieta a ogni boccone. È perfetto in abbinamento con delle lasagne provola e speck, ma anche con un branzino al cartoccio.

Questo sito utilizza cookies per offrirti il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso. Leggi la privacy & cookie policy.